triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

One Hundred Years 1921 - 2021

sreda 27.10.2021
Sala Luttazzi
Mercoledì 27 ottobre alle 20.30 nell'ambito della rassegna “Una luce sempre accesa”, promossa e organizzata dal Comune di Trieste, andrà in scena, nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio, lo spettacolo della scuola di danza sportiva e coreografica “Club Diamante FVG” intitolato “ONE HUNDRED YEARS”.
Dai ruggenti Anni 20, segnati da una generalizzata percezione di discontinuità associata ad un bisogno di modernità, i ragazzi del Club Diamante FVG accompagneranno il pubblico fino al biennio più problematico del nuovo millennio, nel quale tuttora siamo immersi, dove l'incertezza del futuro sta determinando una trasformazione epocale.
Attraverso coreografie, balli e musiche d’epoca, costumi che ricorderanno i momenti più cruciali degli ultimi 100 anni, si toccheranno anche altri 2 altri momenti fondamentali per la trasformazione della società: la rinascita degli anni '50 e la spensieratezza degli anni '80. Interpreti di tutto questo saranno atleti-ballerini fra i più bravi d’Italia, pluridecorati a livello sportivo anche in ambito internazionale.
Con questo lavoro postCovid (se possiamo chiamarlo così), auspicio e speranza di un futuro migliore, il club Diamante porta a Trieste uno degli spettacoli più emozionanti e di alto profilo artistico e tecnico del suo repertorio, dove l'energia, l'eleganza e la professionalità non mancheranno di coinvolgere e sorprendere il pubblico presente.
Le coreografie e la direzione tecnica dello spettacolo saranno curate da Fulvio e Marisa Settomini, rappresentanti dell’Italia a due campionati mondiali di danza sportiva, che da 43 anni sono a capo del Club Diamante-Friuli Venezia Giulia.
Ingresso libero. Prenotazione al 338-1526526 fino ad esaurimento posti. Entrata solo con Green Pass.
Sala Luttazzi